Siamo un'azienda agricola a conduzione familiare delle prime colline reggiane.

Crediamo che un buon cibo influisca positivamente sull’uomo e sulla sua vita, ed è questa sicurezza che ha dato vita alla nostra idea.

Coltiviamo i nostri campi in biologico sulle colline di Albinea e li trasformiamo nel nostro laboratorio con punto vendita diretto a Reggio Emilia. La nostra è una scelta di vita ricca di passione ed esperienza che si accresce ogni giorno.

Coltiviamo ortaggi di stagione rispettando le rotazioni, aiutando la terra a rimanere viva e a produrre piante in simbiosi con il terreno. Scegliamo concimi di origine naturale e l’impiego di acqua potabile direttamente dal nostro pozzo. Impieghiamo attrezzature come il ripper, che smuove la terra senza rovesciarla, evitando di disturbare gli organismi che vivono sotto la superficie.

Siamo molto orgogliosi dei nostri campi biologici dai quali otteniamo i cereali da panificare. Li coltiviamo nel rispetto della natura cercando di adottare ogni accorgimento affinché il prodotto finale faccia bene alle persone. La maggior parte si trovano tra i confini della nostra azienda agricola ad Albinea, e gli altri sparsi nella campagna reggiana (San Rigo, Poviglio e Cadelbosco) e perché no, a Prignano. Chissà da dove viene il pane che stai mangiando??

Abbiamo inoltre un noccioleto fra i calanchi di Baiso, luogo stupendo dove un mix di sole e natura ci regalano ogni anno della splendida frutta secca. Non dimentichiamoci poi del nostro castagneto sull’appennino reggiano, del quale siamo molto fieri.